Beneficenza in favore della ricerca sull’osteosarcoma e sul cancro

Nell’Asseblea di martedì 26 giugno 2018 i Soci hanno approvato la promozione delle seguenti proposte di beneficenza avanzate dal Consiglio Direttivo.

Il mondo di Esther

Dal 16 al 30 giugno presso CArt Gallery (Via del Gesù 61, Roma) sarà visitabile Il mondo di Esther – appunti di un talento interrotto, mostra dedicata all’arte e alla memoria di Esther Alba Cristofori, giovanissima fumettista e illustratrice, e a ciò che sarebbe potuto essere se un osteosarcoma non avesse deciso altrimenti.

Il mondo di Esther, a favore dell'AISOS

Le opere in mostra sono stampe su cartoncino tratte dai suoi sketchbook e dagli archivi digitali.

Sia le stampe in mostra sia il volume Outback, che raccoglie le tavole e gli animali fantastici realizzati da Esther, su testi di Sara Rabiolini, saranno in vendita e tutto il ricavato sarà interamente devoluto all’AISOS, l’Associazione Italiana Studio OSteosarcoma Onlus, che accompagna le persone colpite da questa patologia e i suoi familiari e sostiene la ricerca scientifica specifica.

Esther ha collaborato con una splendida opera al nostro volume Evangelion Impact e all’omonima mostra; EVA IMPACT si unisce nel ricordo di Esther, invita tutti i Soci a visitare la mostra e a contribuire alla lotta contro l’osteosarcoma.

Per informazioni relative all’acquisto online delle stampe e del volume Outback, consultare il sito ufficiale di Esther Alba Cristofori.

Ci auguriamo che la mostra Il mondo di Esther possa presso venire esposta anche in altre città.

Raccolta fondi a favore della ricerca sul cancro a nome EVA IMPACT

In ricordo di Esther Alba Cristofori, che ha messo a disposizione con generosità il suo talento offrendoci una splendida opera, l’Associazione Culturale EVA IMPACT promuove una campagna di raccolta fondi su facebook a favore della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro: dare il proprio contributo è semplice e rapido, basta una carta di credito o un account paypal.

Cor Stella – Madoka Magica fanzine

Diamo notizia di un altro nobile progetto, anche questo a sostegno per la ricerca sul cancro; Matteo Parisi ed Elisa Di Virgilio, artista che ha già collaborato con EVA IMPACT per i volumi Evangelion Impact e Take my Revolution!, hanno radunato più di 50 artisti per realizzare un artbook a colori, Cor Stella – Madoka Magica fanzine, dedicato all’anime Puella Magi Madoka Magica.

Cor Stella - Madoka Magica fanzine, a favore dell'AIRC

Tra i talentuosi artisti che partecipano a questo progetto citiamo quelli che hanno già dato il loro contributo a EVA IMPACT: Giulia Adragna (Take my Revolution!), Sara Michieli (Sci-Fi Anime Attack) e Mariabianca Minelli (Sci-Fi Anime Attack).

Cor Stella verrà presentato al Treviso Comic Book Festival 2018, e tutto il ricavato verrà devoluto all’AIRC, l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro.


EVA IMPACT ringrazia tutti i Soci e i simpatizzanti che visiteranno la mostra Il mondo di Esther, che acquisteranno le stampe e il volume Outback di Esther Alba Cristofori, che contribuiranno alla raccolta fondi su facebook o che acquisteranno la fanzine Cor Stella.

Ricordiamo a tutti che è anche possibile contribuire gratuitamente alla ricerca sul cancro tramite 730 o Unico donando il proprio 5×1000 alle organizzazioni già citate, AISOS, Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro, AIRC.