Mecha in Japan – EVA IMPACT a Giappone Fiorito (Torino) con Animanga Italia e Amici di Go Nagai

Presso la mostra Giappone Fiorito l’Associazione Culturale EVA IMPACT sarà presente nella giornata di domenica 13 gennaio con il panel Mecha in Japan.

Mecha in Japan, dalla tradizione e dal folklore alla fantascienza - Panel di Animanga Italia, Amici di Go Nagai, EVA IMPACT - Giappone Fiorito, Torino, 13 gennaio 2019

Domenica 13 gennaio, ore 16.00

Mecha in Japan

Dalla tradizione e dal folklore alla fantascienza

Nel panel Mecha in Japan patrocinato da Animanga Italia, che si terrà domenica 13 gennaio alle ore 16.00 presso Palazzo Cavour, via Cavour 8, Torino, i relatori James Garofalo (Amici di Go Nagai), Ilaria Azzurra Caiazza e Filippo Petrucci (EVA IMPACT) presenteranno una rassegna su robot e mostri protagonisti di manga e anime, ispirati a samurai, oni e altre iconiche figure del Paese del Sol Levante.

Per la giornata del 13 gennaio presentando in cassa la Tessera Soci EVA IMPACT sarà possibile acquistare il biglietto d’ingresso a tariffa ridotta, al prezzo di 8 €.


La mostra Giappone Fiorito, visitabile dal 24 novembre 2018 al 25 gennaio 2019, racconta la vita e la natura del Giappone antico attraverso le opere dei suoi grandi artisti del XIX secolo, Hokusai e Hiroshige; sarà inoltre possibile ammirare una selezione di kimono e obi originali, paraventi, armature, ventagli e fotografie.

Per tutta la durata della mostra presentando alla cassa la Tessera Soci EVA IMPACT sarà applicato uno sconto di 2 € sul prezzo del biglietto.