In occasione dell’evento Japan Days Web 2022, che si terrà in live streaming sabato 29 e domenica 30 gennaio 2022, l’Associazione Culturale EVA IMPACT parteciperà ai panel Lady Oscar – 40 anni in Italia di un’eroina rivoluzionaria e Come un uragano – 60 anni di Tatsunoko Production.
L’evento Japan Days Web 2022, organizzato da Animanga Italia, quest’anno celebra i 40 anni di Lady Oscar – Versailles no bara in Italia e i 60 anni della Tatsunoko Production.
Gli ospiti d’onore dei Japan Days Web 2022 saranno i doppiatori Cinzia De Carolis e Sandro Acerbo.
Lady Oscar – 40 anni in Italia di un’eroina rivoluzionaria, che si terrà sabato 29 gennaio alle ore 15.00 in live streaming sulla pagina Facebook Japan Days, consisterà in un confronto sui momenti più iconici dell’anime che ha segnato un’epoca.
Interverranno Federica Angileri (Amici di Go Nagai), Ilaria Azzurra Caiazza (EVA IMPACT) e Alessandro Falciatore (AnimeClick.it), con ospite l’artista Federica Di Meo.
A seguire intervista a Cinzia De Carolis, a cura di James Garofalo (Voci Animate).
Come un uragano – 60 anni di Tatsunoko Production, che si terrà domenica 30 gennaio alle ore 15.00 in live streaming sulla pagina Facebook Japan Days, getterà uno sguardo sulle sei decadi del leggendario studio dei fratelli Yoshida, che ha creato Tekkaman e la saga Time Bokan.
Interverranno Alessandro Falciatore (AnimeClick.it), Diego Genre (Amici di Go Nagai) e Filippo Petrucci (EVA IMPACT), con ospite l’artista Enrico Simonato.
A seguire intervista a Sandro Acerbo, a cura di James Garofalo (Voci Animate).
Informazioni generali
L’evento Japan Days Web 2022 si terrà in live streaming su Facebook nei giorni 29 e 30 gennaio a partire dalle ore 15.
Per il programma completo consultare questo post.