L’Associazione Culturale EVA IMPACT sarà ospite al Napoli Comicon 2022 con il panel Evangelion Resurrections – Evangelion: 3.0+1.0 e Matrix Resurrections, metanarrazioni a confronto.
![]()
Evangelion Resurrections – Evangelion: 3.0+1.0 e Matrix Resurrections, metanarrazioni a confronto
Nel panel di EVA IMPACT a cura di Distopia Evangelion che si terrà sabato 23 aprile 2022 alle ore 14:00 presso la Sala Meeting Hiroba (Asian Village) si metteranno a confronto Evangelion: 3.0+1.0 e Matrix Resurrections, i capitoli conclusivi usciti nel 2021 dei due celebri franchise Evangelion e Matrix, da oltre 20 anni al centro dell’immaginario fantascientifico globale, in un’analisi comparata di due opere straordinarie, seguendo la loro forte componente metanarrativa e filosofica, frutto della creatività di Lana Wachowski e Hideaki Anno.
Interverranno Ilaria Azzurra Caiazza (EVA IMPACT), Matteo Caronna (Terre Illustrate), Filippo Petrucci (Distopia Evangelion).
Inoltre domenica 24 aprile alle ore 17:00 presso la Sala Meeting Hiroba (Asian Village) EVA IMPACT parteciperà al panel dedicato ai 40 anni di Lady Oscar in Italia organizzato da Vite da Peter Pan.
![]()
Informazioni generali
Per le giornate di sabato 23 e domenica 24 aprile troverete il nostro staff presso lo stand di KC Group (Asian Village): sarà possibile tesserarsi e diventare Soci di EVA IMPACT e ci sarà anche la possibilità di rinnovare le iscrizioni in scadenza.
L’accesso al Comicon è consentito solo con green pass rafforzato, mascherina FFP2 e documento d’identità con foto.
