EVA IMPACT presenta il panel “Evangelion Resurrections” al Napoli Comicon

L’Associazione Culturale EVA IMPACT sarà ospite al Napoli Comicon 2022 con il panel Evangelion Resurrections – Evangelion: 3.0+1.0 e Matrix Resurrections, metanarrazioni a confronto.

EVA IMPACT presenta Evangelion Resurrections - Evangelion: 3.0+1.0 e Matrix Resurrections, metanarrazioni a confronto

Evangelion Resurrections – Evangelion: 3.0+1.0 e Matrix Resurrections, metanarrazioni a confronto

Nel panel di EVA IMPACT a cura di Distopia Evangelion che si terrà sabato 23 aprile 2022 alle ore 14:00 presso la Sala Meeting Hiroba (Asian Village) si metteranno a confronto Evangelion: 3.0+1.0 e Matrix Resurrections, i capitoli conclusivi usciti nel 2021 dei due celebri franchise Evangelion e Matrix, da oltre 20 anni al centro dell’immaginario fantascientifico globale, in un’analisi comparata di due opere straordinarie, seguendo la loro forte componente metanarrativa e filosofica, frutto della creatività di Lana Wachowski e Hideaki Anno.

Interverranno Ilaria Azzurra Caiazza (EVA IMPACT), Matteo Caronna (Terre Illustrate), Filippo Petrucci (Distopia Evangelion).

Inoltre domenica 24 aprile alle ore 17:00 presso la Sala Meeting Hiroba (Asian Village) EVA IMPACT parteciperà al panel dedicato ai 40 anni di Lady Oscar in Italia organizzato da Vite da Peter Pan.

Vite da Peter Pan presenta 40 anni di Lady Oscar in Italia

Informazioni generali

Per le giornate di sabato 23 e domenica 24 aprile troverete il nostro staff presso lo stand di KC Group (Asian Village): sarà possibile tesserarsi e diventare Soci di EVA IMPACT e ci sarà anche la possibilità di rinnovare le iscrizioni in scadenza.

L’accesso al Comicon è consentito solo con green pass rafforzato, mascherina FFP2 e documento d’identità con foto.