EVA IMPACT presenta la mostra “Becoming Mecha” (Lucca Comics & Games 2019)

L’Associazione Culturale EVA IMPACT torna al Lucca Comics & Games per presentare la mostra Becoming Mecha – La storia fotografica dei robot giapponesi.

Becoming Mecha - La storia fotografica dei robot giapponesi - Lucca Comics & Games 2019

In anteprima per Lucca Comics & Games 2019 l’Associazione Culturale EVA IMPACT presenta la mostra fotografica Becoming Mecha, una celebrazione della storia dei robot giapponesi.

Attraverso gli scatti del fotografo Paolo S. Cavazza che ritraggono una selezione di mecha toy della collezione dello storico di Mitologia Moderna Fabrizio Modina, Becoming Mecha sviluppa il rapporto tra uomo -autore, creatore e fruitore- e macchina -prodotto, strumento e passo finale dell’evoluzione umana- in un percorso cronologico e tematico che vuole esaltare le principali icone robotiche dell’immaginario collettivo.

La mostra Becoming Mecha sarà esposta presso il Giardino degli Osservanti (Japan Town) per tutta la durata della manifestazione (30 ottobre – 3 novembre 2019) e sarà presentata in occasione dell’omonimo panel di venerdì 1° novembre, ore 17.00, Sala Incontri Cappella Guinigi.

Per tutta la giornata di venerdì 1° novembre sarà possibile tesserarsi e diventare Soci di EVA IMPACT presso lo spazio espositivo dell’Associazione situato presso la Chiesa di San Francesco.

ATTENZIONE! – Scopri le altre iniziative di cui EVA IMPACT sarà protagonista sulla pagina di presentazione degli eventi di Lucca Comics & Games 2019.


Il progetto Becoming Mecha è a cura di Ilaria Azzurra Caiazza, Ivan Ricci e Filippo PetrucciEVA IMPACT.

Il progetto Becoming Mecha è dedicato alla memoria di Esther Alba Cristofori e Francesco Franzoi.