EVA IMPACT presenta il panel “Becoming Mecha” (Lucca Comics & Games 2019)

L’Associazione Culturale EVA IMPACT torna al Lucca Comics & Games e presenta il panel Becoming Mecha – La storia dei robot giapponesi.

Becoming Mecha - La storia dei robot giapponesi, il panel - Lucca Comics & Games 2019

Venerdì 1° novembre 2019, alle ore 17.00 presso la Sala Incontri Cappella Guinigi (Japan Town), EVA IMPACT presenta Becoming Mecha, un panel dedicato a un’approfondita analisi delle tappe fondamentali del genere mecha dell’animazione giapponese.

Sulle tracce dell’omonima mostra fotografica, Ilaria Azzurra Caiazza e Filippo Petrucci (Distopia Evangelion), Alessandro Falciatore (AnimeClick.it), Italo Scanniello (Anime & Manga [ITA]) e Mario Pasqualini (Dimensione Fumetto) proporranno un’avvincente cronistoria, partendo da Tetsuwan Atom, un androide simulacro di un bambino che anela a diventare umano (Becoming Human, tema del LC&G 2019), passando da Tetsujin 28-go a Mazinger Z, da Combattler V a Gundam, da Macross a Evangelion, fino a Darling in the Franxx.

Per tutta la giornata di venerdì 1° novembre sarà possibile tesserarsi e diventare Soci di EVA IMPACT presso lo spazio espositivo dell’Associazione situato presso la Chiesa di San Francesco.

ATTENZIONE! – Scopri le altre iniziative di cui EVA IMPACT sarà protagonista sulla pagina di presentazione degli eventi di Lucca Comics & Games 2019.


Il progetto Becoming Mecha è a cura di Ilaria Azzurra Caiazza, Ivan Ricci e Filippo PetrucciEVA IMPACT.

Il progetto Becoming Mecha è dedicato alla memoria di Esther Alba Cristofori e Francesco Franzoi.